Un anno di quazzate!Sembra incredibile sia passato già un anno.. La prima messa in onda, lo ricordo bene, risale al 22 dicembre 2010.. da pochi giorni Quaz Art ha compiuto il suo primo compleanno.
Un anno pieno di studio e voglia di fare, pieno di interesse e curiosità, di artisti fuori dal comune ma carico anche di difficoltà e tempi risicatissimi.
Le origini del progetto risalgono ad agosto 2009.. uno dei tanti sogni che si fanno ad occhi aperti davanti ad un Long Island seduto al tavolo con gli amici in una notte d'estate siciliana. Insomma.. senza troppi giri di parole "un progetto da 25 euro, un foglio e una penna" ma che in se già racchiudeva la forza di un cambiamento.
Nel tempo la costruzione e la manutenzione del portale mi hanno condotto attraverso uno studio approfondito e incessante su internet, sulla programmazione e sul webmarketing, affiancandomi quotidianamente persone modeste e professionali. In questo cammino spero che il 2012 ci porti alla costruzione di un core definitivo del sito (che ci tengo a dirlo non usa nessun CMS gratuito) in grado di farci gestire tutto con più facilità e rapidità.. siamo ancora in fase prototipale – non ve ne eravate accorti?
Dunque quali saranno i prossimi step? La mia volontà non è certo quella di mettere su un bazar ma aumentando con il tempo la notorietà e la visibilità del sito sui motori di ricerca non riesco più a far fronte a tutte le richieste di iscrizione. Ormai ho troppe e-mail in sospeso a cui rispondere, mi si accumulano artisti su artisti da inserire e considerando il fatto che sul sito posso lavorare 1 o 2 giorni a settimana, il fatto di dover compilare le schede personalmente diventa un lavoro che non mi permette di ritagliarmi tempo necessario ad altri aspetti fondamentali per il sito (programmazione, pubblicità, studio della concorrenza).
- Terminata la gestione e il pannello di controllo per questa sezione aperta a tutti darò una bella raddrizzata alla grafica del sito sperando di ottenere uno standard qualitativo veramente fuori dal comune ;)
Dunque dunque arriviamo al dunque, per carità!
Salto quindi direttamente e velocissimamente ai ringraziamenti:
Un particolare GRAZIE va alla prima rosa di artisti:
Alessio Brugnoli ed Emanuela Cinà;
Tutto lo studio della dgNet, azienda dove lavoro, ed in particolare Matteo Messeri a cui "prendo in prestito" (diciamo così) tutte le novità che scopre sul web e che mi toglie dai pantani di php che creo..
Quel gattaccio antipatico di Dorian Rex, motivo di scontro quotidiano tra paranoie, paradossi, rutti e mayonese.
Giuliana della Unruly Media che ci ha permesso, attraverso la pubblicazione di alcuni articoli sponsorizzati, di finanziarci la manutenzione dei domini e dei servizi.
Tutte le persone che mi hanno conosciuto a Castelvetrano grazie al sito e tutti i ragazzi che fanno parte delle organizzazioni culturali presenti nella città dove sono cresciuto.
Mamy Papy cugini fratelli amici animali e quant'altro
31/12/2011 Ferruccio Lipariferrucciolipari@gmail.com |
quaz-art: un progetto di militarizzazione artistica tutto italiano portale d'arte italiano in collaborazione con Alessio Brugnoli ambientazioni oniriche surreali ritocchi fotografici articoli e recensioni sul mondo dell'arte digitale rilfessioni sull'arte contemporanea, futurismo computer grafica italia arti grafiche processi creativi computer grafica design pittura surrealista, pittura sperimentale arte moderna, pittura d'avanguardia fonti di ispirazione arte digitale su quaz-art surrealismo digitale fonti di ispirazione
L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?
Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:
Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.