ROBERTA UBALDI Roberta Ubaldi nasce a Terni nel 1965. Vive e lavora a Narni Scalo (TR). Nel 1984 si diploma maestra d’arte presso l’Istituto d’Arte “Orneore Metelli” di Terni. Inizia ad esporre nel 1998 partecipando contemporaneamente a vari concorsi nazionali. La curiosità e la voglia di crescere la portano a sperimentare di continuo: dopo aver studiato e frequentato le diverse tecniche classiche, arriva progressivamente a sviluppare una sua ben definita cifra stilistica, una tecnica estrema e delle cromie ridotte all’osso sono al servizio di un lavoro personalissimo. La continua ricerca di materiali diversi l’ha portata attualmente ad utilizzare lamiere di ferro in cui l’ossidazione creata dal tempo supera lo status di mero supporto per divenire parte essenziale dell’opera pittorica. L’amore per il corpo umano, la porta a raffigurazioni che a partire da una matrice ancora volutamente figurativa sembrano volersi celare dentro una trama di ossidazioni che parlano di tempo e di memoria.
quaz-art il tuo spazio espositivo ideale: solo artisti italiani quaz-art il nuovo portale dedicato all'arte d'avanguardia articoli e critiche relative all'arte moderna contemporanea surrealismo ispirazione surrealismo fotografico processi creativi computer grafica design cg - fotoritocco e fotomanipolazione collages fotopittura illustrazioni computer grafica, design e tecnologia arte digitale italiana collages e mixed media, fotoritocchi arte digitale su quaz-art arte digitale cg digital-art
L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?
Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:
Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.