francesco mai su quaz-art: arte digitale - sculture virtuali forgiate nella sostanza intangibile dei bit, computer grafica, sculture aliene, digital alien sculptures, rendering, modelli tridimensionali in arte digitale

  • Francesco Mai
  • Francesco Mai
  • Francesco Mai
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Francesco Mai

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Nasco a Milano nel 1972. La mia è una ricerca che nasce dall'osservazione delle meravigliose forme della natura, passando dal micro al macrocosmo. Una ricerca non solo delle strutture (che io immagino e creo) ma anche nel materiale. Mi piace dar vita a oggetti che non esistono ma che sono ricchi di energia e di forza. Una forza che scaturisce da torsioni e aculei che servono a difendersi, mai ad attaccare. Ma la loro difesa è letale, non lascia speranze per l'aggressore. Un po' come alcuni animali che avvertono i potenziali predatori con colori sgargianti. Sicuramente il mio passato di studioso di Biologia e il mio amore per la fotografia (che tutt'ora esercito) hanno avuto una notevole influenza sul risultato finale delle mie opere. Adoro materiali come ruggini e muffe, contrapposti a vetri e materiali translucidi levigati e riflettenti. Si crea un forte equilibrio con queste dualità. Spesso definisco "digital alien sculptures" le mie composizioni poiché esse nascono sì da una matrice organica ma spesso di natura non terrestre (magari semplicemente perché sono forme che non vediamo o che non sappiamo vedere, ecco l'appellativo aliene con però una derivazione latina del termine). Tecnicamente i miei lavori sono rendering, ovvero modelli e ambienti tridimensionali sottoposti a simulazione di fisica ottica, processo estremamente gravoso e lungo per le CPU dei computer soprattutto alle elevate risoluzioni a cui lavoro che però mi permettono un livello di dettaglio al limite dell'incredibile.

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

surrealismo: pittura surrealista italiana arte contemporanea legare l'arte al web oggi è un operazione indispensabile fotografia digitale tecniche disegno raster + vettoriale surrealismo ispirazione surrealismo fotografico rilfessioni sull'arte contemporanea, futurismo fotorealismo in arte digitale, arte digitale pittura digitale arte digitale arte contemporanea grafica art-design collages fotopittura illustrazioni collages e mixed media, fotoritocchi artisti moderni italiani surrealismo digitale arte digitale

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.